La Nostra Storia
- 1936: nasce nel centro della città di Gallarate un’azienda che si occupa di galvanizzazione e pulitura metalli
- 1952: l’azienda diventa di proprietà della famiglia Pedrazzini e Fabbri.
- 1967: primo bagno di cromatura dura da 2.000 litri
- 1980: passaggio dell’azienda sotto la direzione di Armando Roncolato. Questi, forte dell’esperienza maturata nel campo delle macchine utensili e dell’aeronautica, sviluppa i primi lavori di rettifica e superfinitura sulla cromatura dura. In questi anni si rende necessario un cambio di rotta, con una rapida conversione degli impianti, adibiti ad una varietà di differenti processi, a sola cromatura dura.
- Il mercato dei produttori di macchine per materie plastiche e carta diventa un saldo riferimento per l’azienda.
- 1999: l’azienda si trova ad una svolta importante. La fiducia accordata da un crescente numero di clienti, ha permesso di avviare la progettazione e la costruzione di un moderno stabilimento in zona indusutriale al fine di potenziare la capacità produttiva e di adottare le migliori tecnologie disponibili a salvaguardia dell’ambiente.
- 2002: nel mese di dicembre termina un periodo di transizione di sei mesi, durante i quali la CRS completa il trasferimento della produzione nel nuovo stabilimento.
- 2007: la CRS investe nell’acquisto di macchine rettificatrici, per aumentare la propria capacità produttiva e la competititvità.
- Settembre 2007: certificazione del proprio sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001: 2004.
- 2014: avvio del nuovo impianto di nichelatura a spessore per acciaio ed acciaio inox.
- 2017: secondo passaggio generazionale; continuano gli investimenti per ampliare il parco macchine ed adeguarsi al progresso tecnico.